Si rende noto che dal prossimo venerdi, verrà ripristinata la funzionalità, con unica direzione di marcia, del passaggio a livello di Tommaso Natale, località “crocetta”. Lo stesso era stato disattivato per i lavori legati al raddoppio del passante ferroviario.
Ricordiamo infatti che la strada era stata chiusa lo scorso Gennaio per la realizzazione di una condotta idraulica nell’ambito dei lavori del Passante Ferroviario. Il prossimo step sono i lavori su di un lato della strada che proseguiranno fino al 19 Maggio. Qui di seguito l’ordinanza:
Ieri se non sbaglio c’è stata un’interruzione dell’erogazione dell’acqua in zona proprio per permettere l’allaccio della nuova conduttura.
Sembra qui stiano procedendo molto più spediti che nei pressi del PL di via Sferracavallo. Probabilmente molti meno sottoservizi da dovere spostare.
Bene così. Terminati i lavori a questo secondo sifone si potrà finalmente completare lo scavo della galleria e iniziare con la posa del binario in vista della dismissione dell’attuale deviata.
Ce la faranno entro Giugno ad attivare il primo nuovo binario?
Speriamo, fatto sta che lavorano davvero veloci.
okkio che l’apertura è solo in un senso, solo per andare verso sferracavallo
Mi raccomando, chi passa di lì abitualmente lunedì ci confermi se hanno effettivamente riaperto o no. 🙂